martedì 25 gennaio 2011

Rapunzel

Trama

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata all'interno di una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto, un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell'aspetto, la sua parlantina e una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile. Ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre. Flynn viene messo fuori combattimento, legato e preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel

Commento

Non sono un amante dei film della Disney; come tutti da piccolo sono cresciuto con i vari film d’animazione che hanno realizzato: Il re leone, La bella e la bestia, Hercules, Toy Story e molti altri, però i più recenti non li ho visti, eccetto qualcuno che sinceramente non mi ha fatto impazzire come La principessa e il ranocchio o Cars. Quindi quando questo film uscì al cinema decisi di snobbarlo alla grande per dedicarmi ad altro; ora con il senno del poi mi sono reso conto di aver sbagliato, un film del genere al cinema me lo sarei goduto molto di più. Parlando del film in se devo dire che è un capolavoro, non tanto per com’è realizzato, ovviamente il tutto è di alta qualità come ci ha sempre abituato la Disney; ma la cosa più importante è che, almeno per quanto mi riguarda, per tutta la durata del film mi ha fatto tornare un bambino, un bambino che accettava quello che vedeva senza rifletterci troppo e che rideva, divertito dalle gag, e che si emozionava per le scene romantiche che ci sono e infine che sperava che le cose si risolvessero bene per i due eroi. Considerando a cosa siamo abituati oggi, a cosa c’è in circolazione un film in grado di donare queste emozioni è ciò di cui si ha bisogno. È stato come tornare alle origini e vedere per la prima volta film come Aladin o La bella addormentata nel bosco. Un film del genere va certamente visto e rivisto. Un nuovo Classico Disney come si deve e che si farà ricordare nel corso degli anni.




6 commenti:

  1. Oh lo devo assolutamente vedere! In fondo lei e io siamo la stessa persona, entrambe abbiamo capelli lunghissimi e siamo incazzose, bassottine e principesche!

    RispondiElimina
  2. Allora vedilo al più presto.

    ps. che sia il caso di chiamarti Principessa cara la mia Glinda?

    RispondiElimina
  3. Mi sarebbe piaciuto vederlo al cinema! E' già nella lista dei film da vedere, appena uscirà in DVD lo noleggerò.

    "La principessa e il ranocchio" l'ho davvero apprezzato. Ho pianto tantissimo XD.
    "Cars" invece non mi ha convinta.

    RispondiElimina
  4. A me non sono piaciuti nè Cars nè La principessa e il ranocchio. E anche se non è da me quando uscirà il dvd di Rapunzel altro che noleggiarlo me lo comprerò *_*

    RispondiElimina
  5. Come mi hai seggerito tu stesso, eccomi qui sul tuo blog cinefilo. Wow, ti faccio i miei complimenti! =D adoro il mondo del cinema, e trovo che il tuo sia un gran bel lavoro sisi
    Ho aggiunto il banner dello "Scaffale Rosa", e se ti va, possiamo scambiarci i banner anche con questo blog. Fammi sapere, ciau!

    ps: condivido la tua opinione su Rapunzel, l'ho trovato incredibilmente semplice e fiabesco. Mi ha fatta emozionare, nonostante i 17 anni e gli svariatei migliaia di film che ho già visto. Davvero bello, absolutely.

    RispondiElimina
  6. Grazie per i complimenti, aggiungo ben volentieri il tuo banner anche qui^^

    ps. sono contento che condividi il mio parere su questo film.

    RispondiElimina