domenica 23 gennaio 2011

Hot Fuzz


Trama:

Vittima dell'invidia dei colleghi e dei superiori, l'agente Nicholas Angel, pluridecorato, viene considerato un esaltato. Con la scusa di una promozione, così, i suoi superiori cercano di allontanarlo il più possibile da Londra, spedendolo in un paesino a 250 km di distanza, dove non accade nulla di emozionante, almeno apparentemente... Seguendo la pista di alcune morti che sembrano casuali, Angel s'imbatte finalmente in un caso "succulento"

Commento:

Secondo film con il fantastico trio composto da Wright, Pegg e Frost, dopo L’alba dei morti dementi. Questa volta abbiamo una splendida parodia dei film d’azione. Il film è geniale sotto ogni punto di vista, ogni scena risulta al tempo stesso esilarante quanto “realistica”, almeno nel genere parodiato. Realizzare una parodia decente non è facile, ne abbiamo avuto un esempio ultimamente con i pessimi 3ciento, Epic Movie, Mordimi et simila; eppure Wright ha la capacità di riuscire a distinguersi dalla massa con film divertenti e girati perfettamente. Vorrei far notare oltretutto delle connessione con il suo precedente film, a parte i bravissimi protagonisti ovviamente. Le scene splatter sono eccelse e ben fatte, degne del miglior film horror e anche alcune connessioni tra i vari film, parlo ovviamente dei cornetti che mangiano i protagonisti e la staccionata scavalcata nello stesso modo, o quasi, sia da Shaun che da Angel (entrambi interpretati da Simon Pegg). Concludo consigliandovi questo film che malgrado sia splendido già dai primi minuti, l’ultima parte del film è qualcosa di assolutamente epico ed imperdibile. 




4 commenti:

  1. Approvo in pieno la tua recensione. Sicuramente uno dei film demenziali più belli e divertenti dai tempi dei primissimi american pie e scary movie.

    RispondiElimina
  2. Daniele, ma lo sai che siamo proprio in sintonia io e te su certi argomenti?

    RispondiElimina
  3. Io non l'ho mai visto questo film! Ora che ho letto il tuo commento, cercherò di rimediare.

    RispondiElimina
  4. Chry, appena lo vedi devi farmi sapere che ne pensi. Sono certo che ti piacerà però^^

    RispondiElimina