giovedì 27 gennaio 2011

ANTEPRIMA - Sucker Punch

Trama:
Ambientato negli anni cinquanta del secolo scorso, il film è basato su uno script originale di Zack Snyder e racconta le vicende di Baby Doll (Emily Browning), una ragazza che viene mandata in ospedale psichiatrico dal suo patrigno, il quale vuole farla lobotomizzare entro cinque giorni. In questo lasso di tempo, la ragazza inizia a immaginare versioni alternative della realtà per fuggire dal dolore e dal terrore. E' proprio in questi mondi che inizia inconsciamente a organizzare un elaborato piano per fuggire: dovrà rubare cinque oggetti per scappare dalle grinfie di un crudele uomo che vuole deflorarla...

Il regista ne dice:
Zack Snyder ha descritto il film come «la cosa più folle che abbia mai scritto» un «Alice nel Paese delle Meraviglie con le mitragliatrici», con draghi, bombardieri B-52 e case chiuse. Deborah Snyder, moglie e socia di produzione di Zack, ha concluso dicendo «in fin dei conti, questa è la storia di una ragazza che deve sopravvivere e di ciò che deve passare per farlo».
Presentando una realtà a tre dimensioni composta da: una subrealtà dove il mondo è rappresentato dal manicomio, una dove viene presentato uno strana casa chiusa d'alto borgo, e un mondo dei sogni interconnesso tra le realtà dove ogni azione viene rimossa dal tempo e dallo spazio.

Aspettative:
Che dire questo film potrebbe rivelarsi un capolavoro come potrebbe rivelarsi un flop pazzesco. Fin’ora vedendo i trailer e per la fiducia che ho per il regista, che ho amato particolarmente in Watchmen, sono propenso ad aspettarmi un bel film molto fumettoso, proprio come ci ha abituati lui con il sopracitato Watchmen e con 300. Un altro punto di forza del film direi che è composto dal cast che come protagonista Emily Browning, attrice brava quanto bella e infine una cosa degna di nota è il cast tecnico che è praticamente lo stesso di Watchmen. Il film uscirà il 25 Marzo qui in Italia ed ora l’unica cosa da dire nell’attesa è “Vai Zack, non ci deludere, confidiamo in te”.


Trailer:

13 commenti:

  1. Anche io attendo questo film da tanto tempo!
    Zack Snyder ha molto talento, i suoi film sono incredibili.
    Spero che Emily Browning possa avere più successo con questo film.
    Sì, potrebbe rivelarsi il film evento dell'anno come la più grande cazzata dell'anno (cosa che per me è successa con Alice in Wonderland).
    Quando arriva il 25 marzo? Voglio vederlo!

    RispondiElimina
  2. La penso esattamente come te cara.
    Secondo me la Browning è un'ottima attrice, purtroppo non ha avuto molta fortuna, ma presumo che siano cose che possono capitare purtroppo.
    Il 25 Marzo io lo vedrò senz'altro.

    ps. Chris se il film si rivela una ciofeca sei autorizzata a picchiarmi a sangue ^_^

    RispondiElimina
  3. Aaah questo è uno di quei film che riesce a mettermi più tensione addosso aspettandone le prime critiche che non guardandolo al cinema :D Snyder è bravo, ma sia 300 che Watchmen si poggiavano su piccoli capolavori del mondo delle graphic novel (Ga'hoole non l'ho visto perchè mi sapeva troppo di cacchiata), ma come se la caverà con uno script originale che oltretutto sembra toccare dei tamarrissimi abissi di visionaria demenzialità? Speriamo bene...

    RispondiElimina
  4. p.s. speriamo davvero che il paragone con Alice in Wonderland non sia profetico, perchè quel film è stato veramente una put**nata galattica. Per dimenticare quanto mi ha deluso, ho dovuto guardare L'ultimo Dominatore dell'Aria. Per dimenticare quello invece ho iniziato a drogarmi.

    RispondiElimina
  5. Snyder ha del talento indubbio per quanto riguarda la regia. Come sceneggiatore non lo so, eppure voglio dargli fiducia Daniele. In ogni caso mettiamo anche che verrà fuori una trashata assurda, il che può essere apprezzato lo stesso. Insomma è tutto da vedere se sarà un bel film da prendere sul serio, se sarà un bel film che NON si prende sul serio o se sarà un pessimo film non serio ma che cerca di esserlo.

    ps. Alice in the wonderland è pessimo -.-, l'ultimo dominatore dell'aria ho evitato di vederlo.

    RispondiElimina
  6. Ahah ok! ^^

    Aspettare questo film mi sta mettendo ansia! XD
    Ga'hoole non l'ho ancora visto, aspetto che esca in DVD, ma non sembra male dal trailer.

    Daniele, con che coraggio hai visto "L'ultimo dominatore dell'aria"?!? o.o

    RispondiElimina
  7. Chrys devi sapere che i miei lettori hanno coraggio da vendere, giusto Dany? XD

    RispondiElimina
  8. Io guardo qualsiasi cosa mi capiti sotto gli occhi :D il meglio va visto perché è il meglio, ma il peggio va visto lo stesso... perché è il peggio!

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo con te, il problema però in questi casi sta nel mezzo.

    RispondiElimina
  10. sono Vagh...comunque deve essere fantastico questo film!

    RispondiElimina
  11. Grande Vagh, che bello leggerti anche qui *_*

    Si, non vedo l'ora di vederlo.

    RispondiElimina
  12. Ho visto il trailer appena uscito!! Io e una mia amica (me l'ha fatto conoscere lei) non vediamo l'ora che esca per poterlo andare a vedere!! Comunque sono ottimista: per me sarà un bel film!

    RispondiElimina
  13. Grande Ery, mi piacciono commenti ottimisti come questo. Speriamo bene >.<

    RispondiElimina