sabato 15 gennaio 2011

ANTEPRIMA - Let Me In

Questa è la prima anteprima del mio blog, e sono orgoglioso di presentare un film che attendo particolarmente, ovvero il remake americano di Let me in (Lasciami Entrare), il film originale non mi ha colpito particolarmente, a differenza del libro da cui è tratto che ho trovato molto intrigante e avvincente. A mio avviso la pecca più grande del film era la totale assenza di un’atmosfera da film dell’orrore. Mi rendo conto che lo scopo del racconto è un altro e che la storia del vampiro è solamente un pretesto, però malgrado tutto questo da un film del genere mi aspetto un certo tipo di atmosfera che nel libro c’era. Ed è qui che entra in gioco il remake, diretto da Matt Reeves, regista del celebre Cloverfield. Il film è uscito il 31 Ottobre del 2010 e lo vedremo in Italia nel corso del 2011. Altra cosa importante di questo film  è la resurrezione della Hammer, casa cinematografica inglese specializzata nel cinema horror che ha prodotto grandi film come le saghe di Dracula e Frankenstain, e molti altri.

Trama:
Chloe Moretz (la rivelazione di Kick-Ass) è Abby, una misteriosa dodicenne che trasloca nell’appartamento a fianco di Owen (Kodi Smit-McPhee, The Road), fragile ragazzino facile preda del bullismo. Nella sua devastante solitudine, Owen finisce per legarsi alla nuova vicina, dapprima senza intuire quel che di misterioso e pericoloso si nasconde in lei. Ma quando una serie di efferati omidici colpisce la cittadina del New Mexico, Owen deve confrontarsi con una scoperta agghiacciante e dolorosa: la sua innocente amichetta è in realtà un crudele vampiro chiuso in eterno nel corpo di una bimba.



Trailer

5 commenti:

  1. Bellissima anteprima, spero che sia meglio di quello originale che era esageratamente lento.

    RispondiElimina
  2. Grazie Glinda
    Beh l'originale era lento come ogni film svedese o quasi. Direi che è nel loro stile.

    RispondiElimina
  3. Il film originale ha praticamente sabotato il mio halloween l'anno scorso. Lo avevo portato da amici riempiendo tutti di grandi premesse "Wow, in rete tutti i siti specializzati dicono sia un filmone, ottime critiche, sarà una fiqata, vediamolo vediamolo!"
    Risultato: due ore di noia piatta e terribile. Sono d'accordo con te, e spero che per una volta lo stile sborone degli americani riesca a dargli quel brio di cui questo film ha disperato bisogno

    RispondiElimina
  4. Daniele, ti assicuro che stavolta non potrai rimanere deluso. Il regista non affatto male, gli attori protagonisti, secondo le mie previsioni in futuro saranno i grandi della nuova generazione, in particolare lei e poi c'è l'Hammer dietro.

    Per il prossimo Halloween potresti provare a riportare questo film. (in versione americana però)

    RispondiElimina
  5. Ho visto cloverfield e mi è piaciuto molto, quindi anche io spero in bene, ma credo lo vedrò privatamente :D i miei amici potrebbero cacciarmi da casa

    RispondiElimina